Peschici e il Gargano

Tra Mare, Borghi e Natura

alla scoperta di un territorio meraviglioso

L’Hotel Residence Julia si trova nella baia di Manaccora, che racchiude una delle spiagge più belle del litorale che va da Peschici a Vieste, nel parco nazionale del Gargano, a nord della puglia.

Completamente sabbiosa, incastonata tra 2 costoni di roccia, la spiaggia ospita anche un sito archeologico, “il Grottone”, risalente all’età del Bronzo.

Il borgo più vicino è Peschici, a 6 km, con un delizioso centro storico con uno stupefacente castello a picco sul mare.

A 20 km circa a sud troviamo Vieste, anch’essa ricca di spiagge e negozi caratteristici, mentre verso l’interno svetta Vico del Gargano, uno dei borghi più caratteristici del territorio.

L’attrattiva principale è la costa: bellissime spiagge si alternano a costoni calcarei scolpiti dal vento e dal mare, che spesso nascondono spettacolari cavità naturali, le grotte marine, visitabili con tour organizzati.

Il Gargano è anche terra di fede: a sud del territorio troviamo Monte Sant’Angelo, bellissimo borgo medioevale che ospita il santuario medioevale di San Michele Arcangelo e San Giovanni Rotondo, città legata alla figura di San Pio da Pietralcina.

Verso l’interno apprezzerete la la spettacolare Foresta Umbra, polmone verde del territorio, una delle foreste più belle del mondo.

che tra canyon di rocce carsiche, orchidee selvatiche, uliveti millenari, è da considerarsi un’ oasi di biodiversità che attende di essere scoperta e riscoperta in tutti i suoi aspetti.


    Menu